LABORATORIO

Produrre ciò che vendi

La stragrande maggioranza della aziende di cosmesi che operano nel settore pet, non sono produttori, ma dei semplici distributori di formule , messe a punto per  loro da determinati terzisti.

Ciò significa sostanzialmente una cosa:

Non avere reale potere sul prodotto, poiché il terzista propone  formule pre-assemblate su cui, è possibile intervenire solo superficialmente.

La diretta conseguenza è  la diffusione sul mercato di prodotti standardizzati, uguali o quantomeno molto simili tra loro e a queste condizioni risulta impossibile differenziarsi davvero.

I pochi marchi che producono, poi, il più delle volte,  non sono altro che sotto-brand di aziende più grandi, operanti da tempo nel settore della cosmetica umana e quindi anche in questo caso, con margini di manovra e sviluppo davvero ristretti.

Adok nasce come produttore specializzato in cosmetica professionale per cani e questo rappresenta l’unico obiettivo che ci guida ogni aspetto della sperimentazione.

Potrà sembrare secondario, ma essere  creatori del proprio prodotto,  è stato il presupposto essenziale per rendere possibile la nostra idea di personalizzazione.  Ogni formula della linea è il risultato di decine di campionature e perfezionamenti che sono stati possibili solo grazie alla gestione totale di ogni fase della produzione, dalle materie prime al prodotto finito.

LAVORAZIONE A CALDO

Uno degli aspetti di cui siamo certamente  più orgogliosi, è la possibilità di svolgere preparazioni a caldo, opzione  che ci consente di mettere a punto soluzioni decisamente più performanti e sofisticate,  grazie all’utilizzo di condizionanti cerosi in formula, che vanno necessariamente pre-disciolti a temperature elevate prima dell’inserimento nel composto.

Vuoi essere anche tu tra i primi professionisti al mondo in grado di personalizzare ogni trattamento?
Lasciaci i tuoi dati, verrai ricontattato.

Puoi anche contattarci telefonicamente al 353 4169621.

[contact-form-7 id="16" title="CTA"]

Lascia i tuoi dati per sapere di più sul sistema Adok