Groomers Europe, la rivista internazionale destinata a oltre 1.500 professionisti del settore in Olanda e Belgio, ha riservato un ampio spazio ad Adok, il primo sistema interamente personalizzabile di cosmetica per cani al mondo.
Il nostro sistema, infatti, è stato selezionato come novità internazionale del settore, specificando come esso sia sempre più apprezzato in Europa da professionisti di alto livello, citando tra gli altri anche la nostra European Brand Ambassador Lienke Luthart.
Di seguito, ecco quanto riportato:
“Adok, un’azienda produttrice di cosmetici italiana, è un sistema di cosmesi personalizzabile per cani. Partendo da una base neutra (shampoo F1 e Maschera F2), è possibile completare la formula (shampoo e maschera) per ogni cane, aggiungendo degli attivi ultra concentrati per tessitura, pigmentazione e particolari esigenze della pelle, e può essere modificata anche la dose in base alla gravità delle esigenze.
Inoltre, viene aggiunta la stessa fragranza sia nello shampoo che nella maschera, aumentandone la persistenza e non mescolando diverse essenze. Tutto ciò rende ogni formula unica e permette di porre la propria firma sul trattamento.
Adok si è estesa nei Paesi Bassi e si è già svolto un seminario dimostrativo a cura di Natasja e Maartje Timmermans. Anche Lienke Luthart è anche entusiasta.
I primi materiali informativi sono stati distribuiti all’International Grooming Event il 26 maggio. Vuoi saperne di più? È possibile contattarli tramite questo numero, parlando anche in lingua inglese. Gabriele: 39 351 606 8382″
Inoltre, sempre all’interno della rivista, è stato dedicato uno speciale allo scorso Adok Event, l’evento più esclusivo di sempre tenutosi a Milano lo scorso 13 e 14 aprile nella suggestiva Villa Caproni. A condividere l’esperienza è stata la toelettatrice Andrea Volbeda, accorsa dall’Olanda.
Questo quanto scritto nell’articolo:
“Ho scoperto dell’evento tramite il profilo Facebook di Lienke Luthart, la quale annunciava che avrebbe tenuto due seminari durante l’Adok Event. Seguo i suoi lavori e ho anche fatto un workshop con lei, quindi l’evento mi ha incuriosita e ho cercato più informazioni.
Su Facebook ho visto Andrea Scafidi annunciare il seminario sullo Spitz di Pomerania, Lienke Luthart sulla Puppy e Continental Clip, Vincenzo Del Fiume sulla sua famosa Terrier Clip e, infine, Luigi De Mola sulle tecniche Asian Style. Il tutto in due giornate.
Dopo aver visualizzato la pagina Facebook Adok, ho contattato tramite WhatsApp il referente, Gabriele Paratore. Ci siamo sentiti per avere maggiori informazioni sull’evento e mi ha aiutata a prenotare la camera nell’hotel convenzionato.
L’11 aprile sono partita per Milano, sono andata due giorni prima per godermi un po’ la città e vedere sia l’hotel che la bellissima location che avrebbe ospitato l’evento, ovvero Villa Caproni.
Sabato 13 è stato possibile registrarsi dalle 8.30 alle 9.30, tutto regolarmente senza intoppi. Si sono svolti seminari per l’intera giornata e ci è stato servito un lussuoso pranzo di tre portate. All’evento era presente un’interprete inglese in modo da poter comprendere tutto quello che i dimostratori dicevano, facendo delle domande e avendo risposte in lingua.
C’è stato anche spazio per qualche piacevole battuta.
Ci sono state fornite delle carpette con dei fogli in cui erano raffigurate le linee dei cani oggetto di dimostrazione, per poter prendere appunti. I dimostratori hanno tenuto i loro seminari su un palchetto all’interno della sala, tutto era visibile a prescindere se si era seduti nelle prime o nelle ultime file.
Al termine dell’ultimo seminario della domenica, abbiamo ricevuto l’attestato di partecipazione ed è stata annunciata una nuova collaborazione Adok. E che collaborazione! Andatelo a vedere nella loro pagina Facebook.
Per me è stata un’esperienza nuova e molto entusiasmante. Sono arrivata in Italia con tante domande e torno in Olanda
con informazioni e tecniche che applicherò da subito nel mio salone di toelettatura.
Voglio ringraziare il team Adok e tutti i dimostratori attraverso i quali ho acquisito nuove conoscenze. Ho fatto anche diverse amicizie. Tenete d’occhio i loro canali social per i prossimi eventi e novità”.
Ringraziamo Andrea per le parole spese nei nostri confronti, raccontando la propria esperienza nei minimi dettagli. Un grazie va anche a Rosita Compagner, redattrice di Groomers Europe, per la visibilità all’interno di una rivista così importante.